Coordinatore: Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia - Università La Sapienza (Roma)
A chi si rivolge il corso
Un corso studiato per coloro che lavorano nelle aziende vitivinicole, o aspirano a lavorarvi, nelle aree del marketing, della comunicazione e delle vendite. Una panoramica sui nuovi rapporti tra vino e società, in termini di comunicazione e consumi, sulle istanze salutistiche e green, sui nuovi vini e i nuovi valori che occorre saper comunicare per avvicinare e fidelizzare diverse fasce di consumatori nel mercato interno e all’estero.
Obiettivi formativi
Una volta completato il corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:

Conoscere il comparto vitivinicolo italiano, dal punto di vista delle sue caratteristiche distintive e delle performance.
Inquadrare la questione “sostenibilità” dal punto di vista del mercato e del consumatore.
Conoscere i più recenti trend nel marketing e nel neuromarketing del vino.
Conoscere e interpretare i nuovi trend di consumo.

...

Iscriviti subito per iniziare questo corso.

ISCRIVITI

oppure effettua il login